Hai una playlist per la palestra basata sulla classifica dei brani più ascoltati. Hai scelto il ristorante per il tuo appuntamento romantico basandoti sulla sua posizione in classifica alla voce “giovani coppie”. Cinemino domenica? c’è l’imperdibile film primo in classifica ai botteghini negli Stati Uniti. Voti e classifiche sono ormai un sistema talmente pervasivo nelle nostre vite che ci hanno anche fatto un episodio in una famosa serie distopica. Perché allora non applicarlo anche al tuo pub fornendo una bella classifica della birra?

La classifica della birra

Pubbo permette ai tuoi clienti di votare la loro birra preferita (o anche il loro panino o frittino, il cocktail o qualsiasi cosa servi nel tuo pub e decidi di inserire nell’app) e di vedere in tempo reale, comodamente dal loro telefono nell’apposita sezione “Top 10” dell’app quali sono le birre o i prodotti più votati del pub e quindi i più apprezzate dagli altri clienti. Oltre a conferire il cuoricino di preferenza, il tuo collaborativo avventore può anche scrivere un commento a corollario della valutazione, utile agli altri utenti per orientarsi nella difficile scelta della birra per la serata.

L’opinione degli altri (a volte) conta

Ma la funzionalità classifica non è utile solo ai tuoi clienti. Infatti anche tu, gestore, puoi trarne importanti insegnamenti, monitorare le preferenze dei tuoi clienti, ottimizzando e migliorando di conseguenza l’offerta del tuo pub. Con la funzione classifica e la già citata funzionalità sondaggio potrai in pratica proporre birre o prodotti che vadano incontro al gusto della maggioranza, senza tema d’errore, e mantenerti in costante contatto con i tuoi clienti e le ultime tendenze. Figo, no?

uomo che fa il segno di pollice alzato vicino a una birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *